matrici lignee è lo spin-off di DEDSHIRTs che si prefigge di fare grafica d’autore utilizzando la xilografia e la stampa d’arte in piccole tirature artigiane.
biglietti da visita, etichette, cartoncini d’auguri: ogni pezzo è ricavato da una matrice incisa artigianalmente, inchiostrata e stampata a mano in esemplari unici e numerati. il target è costituito da piccole aziende e privati che lavorino in campo artistico e artigiano con piccole produzioni di altissima qualità e che abbiano l’esigenza di un ritorno alla tradizione, ad un’immagine pregiata che possa essere pura e inimitabile come i loro prodotti.

alcuni prototipi sono già stati realizzati e i progetti sono tutti disponibili: uno di questi s’intitola regards from jail e consiste in piccole bustine di cortesia per i vostri auguri: sono realizzate a mano in carta leggera riciclata kraft e contengono ognuna un cartoncino stampato su carta pescia da 310 gr. con un disegno in xilografia tratto dai tatuaggi di delinquenti dell’opera l’uomo delinquente in rapporto all’antropologia, alla giurisprudenza ed alla psichiatria di cesare lombroso, datato 1897.

potrete vedere altre foto cliccando sul link qui di seguito: www.facebook.com/pg/DEDSHIRTs/photos/