FAQ

Quali metodi di pagamento vengono accettati?
PayPal e bonifico su conto corrente bancario.

Esistono anche dei modelli DEDSHIRTs da donna?
Certo: ogni serie è composta sempre da taglie che comprendono la XS modello femminile e la S, la M, la L e la XL unisex. Il modello da donna si differenzia da quello unisex solo perché sagomato. Se non trovi delle taglie disponibili al momento dell’acquisto queste potrebbero essere esaurite.
In base alle richieste, nel limite del possibile, cercheremo di orientarci e di modificare le quantità, cercando sempre di mantenere il numero totale di ogni serie sui 25-30 esemplari al massimo, per garantire la qualità e la cura di ogni dettaglio.

A quanto ammontano le spese di spedizione del mio ordine?
Se hai fatto il login o una nuova registrazione alla voce ACCOUNT il sistema calcolerà il range di spesa in base alla tua zona di residenza.
Se viceversa non hai effettuato login o registrazione, nella pagina carrello, insieme al riepilogo del tuo ordine, troverai le spese di spedizione relative al corriere internazionale: niente paura NON PAGHERAI MAI QUELLA CIFRA, a meno che non risiedi nell’isola di Pasqua! Sono quelle inserite di default dal sistema. Per conoscere la spesa effettiva clicca sul link calcola spedizione, inserisci la tua provincia e il CAP, aggiorna il totale e potrai scegliere tra le diverse opzioni a tua disposizione.

Giusto per esser chiari: tutto questo è solo un preventivo di spesa; se anche distrattamente saltassi questo passaggio e procedessi al pagamento niente paura: nella schermata successiva, dato che non sei un utente registrato, ti verrà chiesto di compilare un form con tutti i tuoi dati e il sistema riconoscerà ugualmente la tua zona di residenza e ti sottoporrà sempre il giusto range di spesa.

Come vengono spediti i miei ordini?
Al momento del pagamento sarai tu a scegliere la tipologia di spedizione a te più congeniale. Dai un’occhiata alla voce relativa alle SPEDIZIONI.

Posso fare acquisti senza pagare le spese di spedizione?
Si: se effettui un ordine di importo pari o superiore a 70 € la spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale. Se invece l’importo è inferiore a 90 € l’unico modo di non pagare le spese di spedizione è venire a ritirare la merce qui da noi a Macomer (NU), scegliendo, al momento del pagamento, la voce ritiro in sede. Consulta la pagina OFFERTE.

Come saprò che il mio ordine è stato accettato?
Riceverai una mail di conferma subito dopo aver effettuato il pagamento. Dal momento in cui l’ordine viene poi preso in consegna ci vorranno 1-2 giorni lavorativi per l’elaborazione e la spedizione. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci cliccando sulla voce CONTATTI nel menu in alto.

Posso seguire in tempo reale lo stato del mio ordine?
Certo, se hai effettuato la registrazione dalla pagina ACCOUNT potrai avere accesso alla voce ORDINI del sottomenu in modo da conoscere sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine.

Devo per forza registrarmi sul sito?
No, la registrazione non è obbligatoria; tuttavia non potrai seguire lo stato dell’ordine nella sezione ORDINI della voce ACCOUNT. Riceverai comunque una email automatica ad acquisto avvenuto e una email con la fattura e le specifiche al momento della spedizione della merce.

Quanto tempo impiegherà ad arrivare il mio ordine?
Dai un’occhiata alla voce relativa alle SPEDIZIONI.

Come faccio a tracciare il mio ordine?
Al momento della spedizione ti verrà inviata una email con la ricevuta d’acquisto e i dati necessari al tracciamento della spedizione.

Come faccio a segnalare un problema relativo al mio ordine?
Per qualsiasi tipo di comunicazione clicca sulla voce CONTATTI nel menu in alto.

Cosa posso fare se l’articolo che ho ricevuto ha un difetto?
Si accettano resi solo in caso di prodotti danneggiati, entro 7 giorni dal ricevimento del pacco. Per ulteriori informazioni clicca sulla voce CONTATTI nel menu in alto.

Come devo aver cura della mia DEDSHIRTs?
Ottima domanda! Ogni DEDSHIRTs è stata stampata a mano, con una tavoletta di legno (la matrice) incisa artigianalmente e successivamente inchiostrata: come un timbro. Nonostante per la stessa serie la matrice sia la medesima, l’inchiostrazione e la pressione sono sempre diverse rendendo ogni stampa unica per sfumature e particolari. Si consiglia quindi il lavaggio a mano o in lavatrice con programma per delicati a 30°- 40°. Le DEDSHIRTs si indossano rigorosamente spiegazzate seguendo lo stile grunge che fa della trasandatezza uno dei suoi capisaldi… ma se proprio non resisti, almeno stirale al rovescio.